venerdì 31 ottobre 2008

Primo post (work in progress!)

Eccoci incredibile ma qualcosa si è mosso e da quello che abbiamo potuto vedere anche molto bene!!! Non avremmo mai pensato a una simile risposta!!! E allora questo cosa significa: che l'idea di fare qualcosa per cambiare la situazione c'è, ma che però dobbiamo andare avanti tutti insieme perché da soli non andiamo da nessuna parte e questo significa unirci con Fano che come noi è una sede dimenticata ma anche con i ragazzi di Ancona (ingegneria e Infermieristica) e anche con il nostro centro che si trova su a Urbino!!!
Noi intanto ci muoviamo e possiamo dirvi che il 4 novembre intorno alle 15:00 in una zona ancora non definita di Pesaro Studi ci sarà un'assemblea pubblica di informazione e discussione sulla riforma e sul decreto!!!
Vi aggiorneremo tramite i mezzi più svariati e-mail, blog, volantini... circa il procedimento dei lavori!
Voi intanto commentate mandate mail fateci capire le vostre opinioni e diteci le vostre idee, consigli... Saremo pronti ad accoglierli!
Grazie e data l'ora Buona Notte!!!

5 commenti:

Sara ha detto...

Il primo grnade passo verso la mobilitazione... FACCIAMOCI SENTIRE!!!!

Anonimo ha detto...

" Eccoci incredibile ma qualcosa si è mosso e da quello che abbiamo potuto vedere anche molto bene!!! Non avremmo mai pensato a una simile risposta!!! ".... SIMILE RISPOSTA!
Se questa è la risposta di Pesaro(numero studenti, iniziative varie, penetrazione della protesta etc etc) io mi vergogno. Vedete che Pesaro sia ancora un isola ovattata, felice se vogliamo, dove gli studenti, figli di papa', (per forza nella maggior parte dei casi, lo status generale impone solo a certe famiglie, e a certi redditi di fare figli) fanno gara a chi è piu' figo, con la macchina piu' bella, completamente disinteressati dalla totale attivita' sociale che non sia superficiale, è sotto gli occhi di tutti. Non ho mai visto tanta inettitudine, lo studente medio è una sottospecie di cloaca che pensa ad altro. La situazione per loro puo' solo peggiorare, e se puo' insegnargli a vivere sono contento da una parte, i restatanti continueranno nella loro missione, e avranno ragione a modo loro comunque. Nelle cose del mondo, non è il sapere, ma il volere che può; e laddove molti hanno volere fiacchissimo, giunge a poter di molto anche un fiacco che voglia. Cordiali saluti.

cinzia** ha detto...

..sono d'accordo!! magari nn riusciremo a rivoluzionare l'Italia..ma almeno facciamo vedere ke non ce ne freghiamo della situazione ke ci circonda!!

Anonimo ha detto...

cosa dire se non FINALMENTE
son giorni che vado ad assemblee e manifestazioni in altre città e pensavo ..perchè da noi a Pesaro nessuno fa niente...? Mi stavo alquanto abbattendo..
Bene bene ore 15..posto non definito.. non mancherò..anche se siamo pochi a interessarci di quel che sta succedendo nel mondo dell'istruzione, facciamoci sentire. :)

Pesaro c'è! ha detto...

Caro Anonimo...
anche se non sappiamo chi sei, TI INVITIAMO UFFICIALMENTE a PARTECIPARE all'assemblea che domani terremo a Pesaro Studi! E se vorrai saremo felici di ascoltare la tua opinione.
Comunque Penso che in "un'isola ovattata" come Pesaro 45 indirizzi e-mail lasciati a noi al primo pseudo-incontro è un ottimo risultato!!!
Cordiali saluti.